Ville a Gargnano

Una casa signorile con tutti i confort ma dal sapore antico e tradizionale, circondata da un meraviglioso parco tipicamente gardesano. Passeggiando fra vicoli e scorci di lago in pochi minuti si raggiungono il centro di Gargnano , la Marina di Bogliaco, il lago, e i campi da golf .
Questa proprietà racchiude in sé tutti i particolari e i sapori tipici di questa zona del lago, dalla vista sul lago, ai profumi aromatici e di zagara sprigionati dalla splendida limonaia. Ogni dettaglio richiama elementi del passato, tradizionali e che raccontano la storia del posto.

Gran parte della proprietà è delimitata da antichi muri di pietra che sono stati completamente risanati nel rispetto delle componenti originarie di quella che era la tradizione, il tutto completato da piante di agrumi e dà ulivi. Presumibilmente l’edificio risale al 1700.

Sul lato ovest della limonaia sorge la villa padronale costruita fra il 1920 e il 1930, sulle basi di un antico casello destinato in origine a magazzino con sottostante un serbatoio d’acqua. Questo edificio è stato oggetto di importanti interventi di ristrutturazione ; si sviluppa su sei differenti livelli collegati fra loro, in parte da una scala esterna ed in parte da una scala interna.

Immaginiamo di entrare dal cancello principale e percorriamo il viale che ci conduce all’entrata della villa padronale. Scorgeremo il meraviglioso laghetto dal gusto romantico, la grande piscina, la limonaia e il giardino roccioso che fa da contorno alla corte di fronte all’ingresso, nella parte più alta della proprietà.
La villa si sviluppa su tre piani. Il piano terra alla quota dell’ultima balza della limonaia ospita la zona giorno composta da atrio e soggiorno con grande terrazzo , cucina con relativo patio esterno e servizio per gli ospiti.

 

Al piano superiore troviamo tre camere da letto ognuna delle quali è dotata di bagno privato, ed all’ultimo piano una mansarda, totalmente indipendente, che si presta a molti usi, fra cui ad una stanza per gli ospiti. Da ogni angolo della casa possiamo godere di una meravigliosa vista lago.

Sottostante l’area padronale è situato l’appartamento per un possibile custode ed una parte veramente affascinante, una cantina ideale per conservare preziose bottiglie di vino ed un’altra, che era il vecchio serbatoi per l’acqua, utile per mantenere e stagionare ottimi formaggi.
Nella corte, all’entrata della casa, è stata costruita in un secondo momento una grande autorimessa che può contenere cinque autovetture. Essendo totalmente interrata sotto la quota dell’oliveto esistente ha un’impatto visivo praticamente nullo.

Sul lato ovest della proprietà si trova una dependance completamente ricostruita ispirandosi alla tipologia dei vecchi caselli gardesani. Questa unità residenziale totalmente indipendente si sviluppa su due piani ed è composta da una zona giorno alpianoterra e zona notte composta da due camere da letto e due bagni al primo piano.

La piscina con impianto di ricircolo automatico, bordo a sfioro, il tutto circondato da  un comodo solarium e sottostante locale tecnico interrato completano una proprietà molto affascinante.

In ogni angolo di questa magnifica proprietà si può respirare un’aria di pace, attraversonumerosi vialetti e scalette in pietra si può passeggiare nelle diverse zone del giardino partendo da quelle più basse fino a quelle più alte, immergendosi in una natura meditrerranea.

Ulivi, cipressi, siepi e cespugli di svariate essenze , a seconda delle posizioni in cui si trovano tratteggiano le linee del bellissimo quadro che è grande parco. 

 

Un giardino dotato , dove necessita, di un impianto automatico di irrigazione suddiviso in diverse zone e collegato direttamente al pozzo privato che alimenta due cisterne interrate per una capacità complessiva di 20.000 litri.

 

Un incantevole proprietà che fa rivivere il Garda come se fosse sogno.

 


Caratteristiche
piscina
Vista lago
Cantina
Giardino: 13000
Garage: autorimessa 5 autovetture
Terrazzo
Balcone
Camere da letto: 6
Bagni: 7
Anno di costruzione: 1700 - 1920
Portico
Cucina: separata
Per le tue richieste compila il form, ti contatteremo al più presto.

* = Campi obbligatori

Richiedi info

Eventuali richieste
Accetto condizioni sulla privacy. Leggi
Desidero iscrivermi alla news-letter

I nostri consigli